Privacy Policy e Cookie Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D.Lgs. n. 196/2003 e in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati c.d. “GDPR”)
In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. n.196/2003, così come modificato dal Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (d’ora in avanti GDPR), si forniscono le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità di trattamento dei Suoi dati personali, nell’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi. La presente informativa si applica a tutti gli utenti, tra cui visitatori registrati e non registrati, del nostro sito: https://www.theroomsassari.it/.
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1. Titolare del Trattamento
Titolare del Trattamento è Sun srls , Via Luna e Sole 42/a 07100 Sassari , P.iva 02681700908
2. Tipologia dei Dati trattati e finalità del trattamento
Per fornire i nostri servizi, raccogliamo le informazioni personali (es. dati anagrafici e di contatto; dati di navigazione) dell’utente. La tipologia di informazioni personali che raccogliamo sono i dati che l’utente decide di fornirci al fine di usufruire dei nostri servizi – nello specifico: nome; indirizzo e-mail; numero di telefono – e i dati di navigazione.
Le informazioni personali fornite dall’utente vengono utilizzate dal Titolare del trattamento al fine di:
fornire e gestire servizi (partecipazione ai corsi; noleggio attrezzature; ecc.) su richiesta dell’utente (es. contattare/essere ricontattati tramite iscrizione a form di contatto; ecc.);
rispondere alle richieste degli utenti (es. richieste di natura commerciale; preventivi, ecc.);
effettuare comunicazioni con diversi mezzi (es. newsletter, ecc.);
scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività precedenti e successive.
ottemperare agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, ovvero provvedimenti emanati da Pubbliche autorità.
3. Modalità del trattamento
I dati personali degli utenti formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della vigente normativa e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza. Tali dati verranno trattati con e senza l’ausilio di strumenti elettronici e informatici. I dati personali degli utenti saranno trattati dal Titolare, dal Responsabile del trattamento anche esterno, sub-responsabili e/o Incaricati al trattamento. I dati personali degli utenti non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati, né di alcun tipo di profilazione, salvo quanto previsto ai successivi punti 6 e 7.
4. Base giuridica del trattamento
A) navigazione sul nostro sito web: Legittimo interesse ex art. 6 lett. f) e considerando 47: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento. Attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio di navigazione sulla piattaforma.
B) compilazione di form presenti sul nostro sito per raccogliere le richieste dell’utente: Esecuzione di misure precontrattuali e/o esecuzione di un contratto adottate su richiesta dell’interessato ex art. 6 lett. b) e considerando 44; consenso dell’interessato ex art. 6 lett. a) e considerando 42 e 43.
5. Dati personali
Per dato personale, si intende: qualsiasi informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato.
6. Dati di navigazione
Il sistema informatico preposto al funzionamento di questo sito web acquisisce nel corso del normale esercizio alcuni dati personali dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso ulteriori elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito; gli indirizzi di rotazione URI (Uniform Resource Identifier) deller risorse richieste; l’orario della richiesta; il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server; la dimensione del file ottenuto in risposta; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. errore, buon fine, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
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8. Conferimento dei dati e rifiuto
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali in aree dedicate sul sito. Il conferimento dei dati personali dell’utente per le finalità indicate nella presente informativa è necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi offerti dal Titolare del trattamento attraverso il Sito. Il mancato conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto o di fruire dei servizi offerti dal sito.
9. Comunicazione dei dati
I dati personali dell’utente potranno essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2 della presente informativa, alle seguenti categorie di soggetti:
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Studi e Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento, sub-responsabile, incaricato al trattamento, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento dei dati.
10. Destinatari dei dati
I dati personali dell’utente non saranno diffusi a terzi e soggetti indeterminati in nessuna forma (es. consultazione dei dati, messa a disposizione dei dati).
11. Trasferimento dei dati
I dati personali da noi raccolti per le finalità descritte nella presente Informativa, verranno comunicati e trasferiti a società e soggetti che si trovano in altri paesi appartenenti all’Unione Europea o in Paesi Extra U.E.
L’eventuale trasferimento di dati a società e/o soggetti terzi che si trovino in paesi extra U.E. è sempre posto in essere nei limiti e alle condizioni previste agli artt. 44 e ss. Reg. UE 2016/679 (GDPR).
L’utente potrà in tal caso ottenere una copia delle condizioni poste a base del trasferimento scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.
12. Tempo di conservazione dei dati raccolti
Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali raccolti per tutto il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui al punto 2 della presente informativa. Successivamente i dati personali dell’utente verranno conservati, e non ulteriormente trattati, per un periodo di tempo che può variare in modo significativo a seconda di: finalità perseguite, tipologia di dato trattato (es. dati di navigazione, informazioni personali), obblighi di legge (es. fiscali, amministrativi, ecc.). In ogni caso, qualora non fosse più necessario conservare detti dati, gli stessi verranno cancellati/distrutti secondo quanto previsto dal GDPR.
13. Diritti dell’utente
L’utente in qualunque momento può chiedere al Titolare del trattamento di esercitare i seguenti diritti: art. 15 (diritto di accesso), art. 16 (diritto di rettifica), art.17 (diritto alla cancellazione), art. 18 (diritto di limitazione al trattamento), art. 19 (obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento), art. 20 (diritto alla portabilità dei dati) e 21 (diritto di opposizione), art. 22 (processo decisionale automatizzato e profilazione) del GDPR, può in ogni momento richiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, inoltrando comunicazione scritta al Titolare del Trattamento. L’interessato può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana (www.garanteprivacy.it). L’interessato ha altresì diritto, ex art. 34 GDPR, di ricevere comunicazione dal parte del Titolare, senza ingiustificato ritardo, di eventuali violazioni dei dati personali suscettibili di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
14. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui alla presente informativa ed in generale quanto previsto dalla normativa GDPR: (I) inviando una raccomandata a/r al Titolare del trattamento presso la Sede legale della società sita in 07100 – Sassari, Via Asproni 10. (II) inviando una mail all’indirizzo stjosephpubsassari@gmail.com
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Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR l’interessato manifesta il consenso al trattamento dei propri dati personali nell’ambito, per le finalità e secondo le modalità sopra richiamate. Tale consenso è da intendersi valido fino a revoca scritta da far pervenire secondo le modalità descritte al punto che precede.
16. Modifiche a questa privacy policy
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Data di aggiornamento: 24 febbraio 2022